Gli Hikers
Siamo appassionati di montagna, folli innamorati del nostro Appennino e di tutto quello che ha da offrire. Le attività all'aria aperta sono il nostro pane quotidiano. Abbiamo imparato a conoscere ogni scorcio, segreto e angolo dei sentieri e amiamo condividerlo con il maggior numero di persone. Divertendoci e trasmettendo la passione che abbiamo.
Giacomo Battaglia
Uno degli ideatori e fondatori di Appennino Hikers nonché segretario, conosciuto ovunque con il suo soprannome CICUTA, ha passato gli ultimi 20 anni sopra i 1500 m s.l.m. , in inverno aveva un rifugio, e d’estate lavorava come ISTRUTTORE/SOCCORITORE al Parco avventura della Ninfa, ora si dedica a tempo pieno all’outdoor dell’associazione.
In estate preferisce la E-Mtb della quale è ISTRUTTORE NAZIONALE MTB ENDAS, anche se spesso indossa gli scarponi per escursioni o ciaspolate invernali nel Suo amato Appennino, (ISTRUTTORE NAZIONALE DI TREKKING ENDAS).
Ultimamente ha terminato con successo il lungo percorso conseguendo l’ambito riconoscimento di ISTRUTTORE ESPERTO DI BUSCHCRAFT E SURVIVAL ENDAS.
Grande chiacchierone e di molta
Compagnia è spesso assieme al suo inseparabile Labrador Orso Brownie, mascotte di Appennino Hikers.
Harry Ray williams
Altro fondatore dell'associazione e direttamente dal New Mexico è nostro Presidente (nominato a tale carica perché è Americano e fa figo) è da sempre un Sestolese DOC.
Esperto di Montagna, In inverno ama surfare la neve sopratutto se fresca, è MAESTRO e ALLENATORE FEDERALE di SNOWBOARD dal 2000 , in estate ha lavorato diversi anni come costruttore e ISTRUTTORE/SOCCORITORE di parchi avventura, ma l’attrazione per la MTB è troppa infatti ci si dedica a tempo pieno ed è ISTRUTTORE.
Appassionato di viaggi nel mondo con zaino in spalla e macchina fotografica in mano, parla naturalmente l’inglese perfetto facendo invidia a tutti i suoi colleghi/amici.
Alberto biolchini
Alberto, MAESTRO di SCI, GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA, ISTRUTTORE e SOCCORITORE di tree climbing presso parchi avventura e appassionato di tutte le attività che la montagna può offrire, tantoché
è entrato fin da subito nel team di Appennino Hikers.
Vive a Sestola, nel cuore dell’Appennino Tosco-Emiliano, dove oltre alle sue passioni porta avanti la gestione di Biolchini Sport assieme alla famiglia, un vero punto di riferimento per gli amanti della montagna e dell’outdoor.
Trasmettere la sua passione per la natura e gli sport che si possono praticare a stretto contatto con essa è uno dei suoi obbiettivi, nonché uno dei nostri!
Alessandro rApi
Chiamato il ballerino di salsa, un tempo
passava da una pista da ballo all’altra tra
una salsa e una bachata senza sosta , facendo mattina tra un cocktail e l’altro .
Da sempre appassionato di attività sportiva e outdoor , decide di fare le cose in modo più serio , diventando prima ISTRUTTORE di POWER PUMP e personal Trainer più tardi , la passione poi aumentava decidendo di specializzarsi in alcune materie come Nutrizione e recupero funzionale .
Non contento si appassiona di massaggi , partecipando a corsi che riguardassero il massaggio sportivo e miofasciale .
Nonostante gli impegni cerca sempre di scappare verso la sala da ballo sorseggiando un buon gin tonic .
Fabio Benincasa
Da sempre appassionato di montagna è un alpinista ed “escursionista di alta quota“ con diverse salite alle spalle. Da molti viene definito “il selvatico” per la sua forte attrazione verso la natura selvaggia.
Trascorre la maggior parte del suo tempo libero nei boschi per affinare le tecniche che caratterizzano la vita in questi luoghi. Un percorso formativo durato diversi anni lo ha portato a conseguire con ENDAS la qualifica di “ISTRUTTORE ESPERTO DI BUSCHCRAFT E SURVIVAL
Marco Rioli
Marco è quel tipo di persona che puoi definire un "soggetto"; uno che se deve scegliere tra un'avventura o il divano.
Ti dice cos è il divano?
È sempre all aperto che sia montagna collina campagna o un torrente da risalire per pescare una trota e se lo cerchi lo trovi lì.
Come un gatto è sempre in giro a cercare qualcosa di emozionante da fare, conosce bene gli alberi e le erbe che nn si sa mai posso essergli utili, per lui stare all aperto è uno stile di vita. Questo stile di vita lo ha portato da anni a sul percorso della sopravvivenza e ad ottenere con ENDAS la quelaifica di ISTRUTTORE ESPERTO DI BUSCHCRAFT E SURVIVAL
Monica Cavazzoli
Monica Cavazzoli, istruttrice SINW (Scuola Italiana Nordic Walking), tecnico di I livello FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera).
Carpigiana di origine, ma Sestolese di adozione, passa i week end a Sestola (che ha girato in lungo e largo) oltre che a qualche giorno infrasettimanale in smart working.
Buona camminatrice, usa i bastoncini come pochi. Carattere allegro e gioviale, sempre positiva e propositiva. Il suo "passo" è leggero e veloce, con lei a fianco ci si innamora del Nordic Walking. Provare per credere!
SEI UNA GUIDA?
SEI UN ISTUTTORE Di . . . . ?
Siamo alla ricerca di figure per ampliare le nostre attività mandaci il curriculum e la tua idea, la valuteremo e ti faremo sapere se sarà possibile inserirla nella nostra associazione.